Circolo Tennis Melfi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Circolo Tennis Melfi

Il forum dei soci del circolo tennis Melfi
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrea Moccia
Admin
Andrea Moccia


Messaggi : 11
Data di iscrizione : 17.02.17

Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre Empty
MessaggioTitolo: Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre   Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre EmptyVen Set 08, 2017 5:29 pm

TORNEO SOCIALE 2017

Dal 12 settembre al 24 settembre

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.”
(Pierre de Coubertin – fondatore dei moderni giochi olimpici)

Premessa
Il C.T. Melfi organizza le seguenti competizioni:

• Il torneo sociale edizione 2017 CT MELFI;
• Le “Sfide”;

al fine di promuovere l’aggregazione sociale tra i soci del circolo e la diffusione dei i sani valori dello sport quali: la contesa leale, il rispetto per l’avversario che hai davanti, l’impegno, la passione, la determinazione e il coraggio.  Vi invitiamo a partecipare numerosi ed a dare la vostra massima disponibilità  e collaborazione al fine della buona riuscita delle due competizioni intesa, non solo come realizzazione degli eventi, ma bensì nel senso più ampio di diffusione e affermazione dei valori appena indicati. Di seguito esponiamo la modalità di svolgimento e i regolamenti delle competizioni che è importante leggere con attenzione al fine avere le linee guida per sapere come comportarsi in ogni occasione.

TORNEO SOCIALE 2017 CT MELFI


Il torneo avrà una sola fase ad eliminazione diretta.
Si comporrà di due tabelloni: singolare maschile e  singolare femminile.
Si svolgerà dal 12 settembre al 24 settembre con la complicità del meteo, delle disponibilità dei campi e dei partecipanti.

Nei giorni infrasettimanali si giocherà in orari pomeridiani, mentre il Sabato e la Domenica sia in orari antimeridiani che pomeridiani.

La Direzione di Gara è affidata allo staff organizzatore Sergio Francese, Andrea Moccia, Vittorio Laviano, Michele Calice e Pippo Brienza.

Articolo 1

Le gare in programma sono: Singolare Maschile/Singolare Femminile

Articolo 2

Le iscrizioni sono accolte e formalizzate solamente se accompagnate dalla quota di iscrizione, che dovrà pervenire presso la segreteria del Circolo entro e non oltre la prima partita da disputare. La quota di partecipazione è di € 15,00.

Articolo 3

I tabelloni delle gare saranno compilati dallo staff organizzatore il giorno prima dell'inizio del torneo e saranno esposti in bacheca, visibili sul forum ctmelfi.elencoforum.com.
Essi verranno costruiti, utilizzando la classifica fit 2017 e in casi eccezionali il buon senso per collocare nel tabellone le teste di serie.

Articolo 4

Tutti gli incontri saranno disputati al meglio delle tre partite, con tie-break a 7 sul sei giochi pari.
Il vincitore dell'incontro dovrà provvedere a raccogliere e consegnare le palline, oltre a comunicare il risultato finale in club house o segreteria.

Articolo 5

Giorni ed orari di gioco saranno stabiliti cercando di venire incontro il più possibile alle disponibilità dei giocatori avversari tendendo conto ovviamente anche delle esigenze di svolgimento del torneo stesso.
I giorni e gli orari di gioco saranno comunicati a tutti i partecipanti via WhatsApp, su questo forum e saranno affissi nei locali del circolo il giorno prima della disputa dell’incontro.
I giocatori dovranno attenersi agli orari di gioco comunicati.
In caso di mancata presenza il giocatore prenderà partita persa. In caso di mancata presenza di entrambi i giocatori la partita persa sarà data a entrambi.
Una volta comunicato l'orario di gioco, nel caso di contrattempo "dell'ultimo minuto" si potrà spostare la partita nella stessa giornata o in orario antimeridiano del giorno successivo in caso di disponibilità sia dei campi che del giocatore avversario.


Articolo 5 bis

nel caso in cui un atleta giochi e  vinca due partite per due giorni consecutivi verrà garantito allo stesso atleta almeno un giorno di riposo prima della successiva partita.

Articolo 6

Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme della F.I.T. e le Regole di Tennis e statutarie del circolo tennis etiche e di decoro. I primi giudici di gara sono gli atleti in campo ognuno nel proprio campo. In caso di controversie ci sarà un elenco di persone deputate a essere giudici arbitri della partita in essere, a partire dai direttori di gara, individuabili nelle persone dello staff organizzatore.  I soggetti di questa lista presenti potranno a loro discrezione decidere di assegnare un giudice di gara che potrebbe essere anche un semplice socio del circolo per dirimere situazione giudicate difficili senza il necessario consenso di entrambi gli sfidanti. Si ricorda l’uso dei classici warnig: al primo trattasi di un semplice avvertimento, al secondo trattasi di perdita del punto, al terzo trattasi di espulsione.

COROLLARIO SECONDA FASE A SFIDE

Al termine del torneo si procederà a stilare la nuova classifica sociale. Il regolamento per la fase a sfide è presente sul forum ct melfi all’apposito link.

BUON TENNIS A TUTTI                                  
ANDREA MOCCIA


Ultima modifica di Andrea Moccia il Ven Set 15, 2017 11:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://ctmelfi.elencoforum.com
Andrea Moccia
Admin
Andrea Moccia


Messaggi : 11
Data di iscrizione : 17.02.17

Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre   Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre EmptyLun Set 25, 2017 10:19 am

Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre Tabcom10
Torna in alto Andare in basso
https://ctmelfi.elencoforum.com
 
Torneo Sociale 2017 dal 12 settembre al 24 settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Circolo Tennis Melfi :: TORNEI CT MELFI-
Vai verso: